Segui I Tuoi Sogni Sempre

IMG_20200311_082256

Buon Mercoledì miei cari lettori,
In questo periodo di quarantena forzata vi voglio raccontare di un episodio in  cui sono incappato un po’ di tempo fa; è stato come un treno in piena corsa che mi ha travolto, come aprirsi una voragine sotto ai miei piedi.
Un giorno qualsiasi, senza alcun preavviso o nessun evento particolare ho avuto come la sensazione che le mie pupille si dilatassero, come se la mia mente si aprisse, come se scoprissi un nuovo mondo fino a quel momento a me sconosciuto: ho percepito che tutti i miei sogni non avessero senso.

Tutto quello per cui mi sono battuto, gli ideali di una vita futura, le mie aspettative sul fronte lavorativo, sentimentale e personale, insomma tutto quanto è caduto in questa voragine che mi urlava “è impossibile, fattene una ragione”; sapete, non l’ ho presa poi così male, è stata una rivelazione forte ma che ho compreso con razionalità. Questo forse perché ero io a dire a me stesso di non credere più alle favole e, quindi, in un certo senso lo sapevo già e mi son detto: forse questo significa crescere, questo significa diventare adulti. Mi sono spaventato, perché ho sempre creduto ad un lieto fine nonostante le mille tempeste, ho sempre pensato che con dedizione io potessi raggiungere i miei obiettivi; ma guardandomi indietro effettivamente io sono pieno di fallimentari successi.

Ho creduto di aver compreso la verità, ho capito che avrei dovuto gettare la spugna ed accettare la vita per quel che è e non per quello che desideravo che fosse.

Nonostante questo, qualche giorno dopo, mi sono ritrovato nuovamente a scrivere una canzone; qualche tempo dopo mi sono ritrovato a sognare il mio futuro ideale e dopo un po’ mi sono detto “ora devo fare quel che non mi piace e passare un periodo brutto, per poi realizzare quello che voglio veramente fare”. Insomma, sono tornato a sognare.

Non vi so ancora dire se diventare adulti significa distruggere tutti i propri sogni e ridimensionare le proprie concezioni di amore, felicità e vita, ma so dirvi che dopo ogni periodo di crisi, c’è sempre una rinascita; che anche quando si sta toccando il fondo, c’è sempre il modo per rialzarsi; non sarà sempre come e quando vogliamo noi, ma accadrà sempre e solo se lo vogliamo noi.

Quindi torno a seguire i miei sogni.
Sempre.

Un inguaribile romantico