La Terza Guerra Mondiale

IMG_20200115_183504Stamattina mi sono svegliato di soprassalto per via di un incubo: ho sognato di festeggiare il Natale 2020, ma ad un tratto venivamo attaccati perché ci trovavamo in mezzo ad una guerra; potrei sostanzialmente aver avuto un sogno premonitore della terza guerra mondiale. Impossibile, direte voi: si tratta di un cambiamento troppo drastico.

Guardando però leggermente indietro, tutto è cambiato: un anno fa di questi giorni ero innamorato del mio ragazzo, vedevo il mio futuro in stallo qui tra i monti del centro Italia a studiare per portare a compimento il percorso universitario il prima possibile e non c’era null’altro; le mie amiche si sarebbero laureate nel giro di pochi mesi ed avrebbero intrapreso la loro vita, i miei amici avrebbero continuato lontano da qui ed io sarei rimasto fermo, immobile.

Nel giro di pochi mesi quella che mi sembrava una relazione stabile si è trasformata in una relazione tossica e ne sono uscito martoriato psicologicamente ed anche fisicamente per l’energie spese; questo cambiamento drastico mi ha permesso però di affrontare un piccolo percorso estivo del tutto da solo, ed infatti sono volato in Inghilterra dove ho lavorato e sono rimasto lì per quanto mi aggradava ed ho fatto tutto da solo: ho affrontato l’ enorme paura dell’ aereo da solo, soffrendone nel tragitto, ma uscendone soddisfatto. Sono ritornato propositivo e con la voglia di conoscere persone, ma come avrei potuto in un paesino di meno di 6 mila anime? Come sarei potuto tornare sopra i libri in mezzo al verde completamente da solo quando ho passato le ultime settimane tra città metropolitane estere, culture differenti e connessioni reali con nuove persone?

Avevo un piano di supporto per affrontare tutto questo, ma alla vita non importa molto dei piani che una persona ha intenzione di fare e ci si ritrova a doversi re-inventare o sprofondare nell’ oblio.
Inizialmente ho optato per la seconda opzione, ma poi qualcosa è cambiato ed ho deciso di affrontare ciò che mi aspetta per quello che è: in fondo potrei vedere i prossimi 12 mesi in stallo qui tra i monti del centro Italia per poi perdermi nel tragitto e trovare nuovi stimoli, nuovi punti di vista e nuove alternative.
O potrei finire in mezzo alla terza guerra mondiale.

Un Inguaribile Romantico

La Terza Guerra Mondialeultima modifica: 2020-01-15T19:11:42+01:00da alex21ds
Reposta per primo quest’articolo